trullo.jpg
 
 
 
 

Previsioni per il Molise


A cura di 3bmeteo.com
Bollettino emesso il 22/11/2017


Commento generale


RESIDUA VARIABILITÀ MA TORNA L'ALTA PRESSIONE CON IL SOLE ED IL CLIMA MITE

Venerdì h9.00: Ultime ore di variabilità sul Sud Est, per via della circolazione depressionaria che tenderà a traslare verso SE e ad esaurirsi. La situazione tenderà a stabilizzarsi definitivamente da domani con l'arrivo di un possente campo di alta pressione che ci terrà compagnia per diversi giorni. Esso garantirà belle giornata di sole, pur con possibili foschie nelle ore più fredde sulle aree pianeggianti e ventilazione a tratti tesa dai quadranti settentrionali. Dal punto di vista termico ci aspettano giornata assai miti, specie in montagna, con inversioni termico nelle ore notturne. Dalla fine della prima decade di febbraio probabile arrivo di correnti più fresche nordorientali, responsabile di un lieve calo termico. Seguite i prossimi aggiornamenti!

Se vuoi ascoltare le previsioni per il tuo Comune, fino a 15 giorni, direttamente dal tuo telefono da oggi puoi chiamare il numero 895.895.895.2


Oggi 22/11/2017

Ultimi addensamenti, poi sereno; clima ventoso



VENERDI': L'alta pressione rinforza da Ovest, ma prima in mattinata persistono locali annuvolamenti, specie sulle interne, tra Basilicata e Daunia, ma in un clima tendenzialmente asciutto. Cieli pressoché sereni ovunque entro la fine del giorno. In nottata qualche foschia sulle interne pugliesi e tra materano e metaponto. Venti anche forti di Tramontana con mari sino a molto mossi o agitati al largo. Temperature in lieve aumento, specie in quota. Zero termico sui 1700-1900m.


Localita Mattino Pomeriggio Sera Notte Min Max
Campobasso 3 8
Isernia 4 10


Passare il mouse sulla fascia oraria che vi interessa

Previsioni riassuntive per l'Molise


Domani 23-11-2017

Bella giornata di sole, sensibile rialzo termico sui monti



SABATO: L'alta pressione è in deciso rinforzo anche sul Sud Est, e consente una bella giornata di sole su tutto il basso Adriatico. Possibili foschie nelle ore più fredde sulle pianure interne. Venti moderati-tesi settentrionali in attenuazione. Mari mossi o molto mossi ma con moto ondoso in calo. Temperature minime stabili o in locale diminuzione, massime in aumento, sensibile in altura con possibili inversioni termiche. Zero termico sui 2600-2800m.



Localita Mattino Pomeriggio Sera Notte Min Max
Campobasso 6 12
Isernia 2 12

Passare il mouse sulla fascia oraria che vi interessa

Previsioni riassuntive per l'Molise


Dopodomani 24-11-2017

Bel tempo e clima diurno mite



DOMENICA: L'alta pressione è in piena forma e garantisce una splendida giornata di sole su tutti i settori. Qualche foschia all'alba sui settori interni. Venti deboli-moderati settentrionali, con rinforzi su Canale d'Otranto e Golfo di Taranto. Mari poco mossi, fino a mossi i bacini pugliesi. Temperature in ulteriore aumento con inversioni termiche tra pianura e montagna durante le ore notturne. Zero termico sui 3000-3200m.



Localita Mattino Pomeriggio Sera Notte Min Max
Campobasso 8 15
Isernia 3 16



Passare il mouse sulla fascia oraria che vi interessa

Previsioni riassuntive per l'Molise